Sostenibilità e cura dell’ambiente

Qualità, Ambiente & Sicurezza

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
L’obiettivo del gruppo è definire le strategie e programmare gli interventi nell’ambito della sostenibilità ambientale a del Facility Management, curando il rapporto tra edificio e contesto ambientale, operando in collaborazione con gli organi di Ateneo e con i responsabili di plesso. Le attività del Settore si esplicano principalmente nelle misure volte al risparmio energetico, alla promozione della mobilità sostenibile, alla realizzazione di architetture eco-compatibili e al rispetto dell’ambiente nonchè alla gestione immobiliare, nell’ottica del mantenimento nel tempo dell’edificio e del miglioramento continuo dei servizi e delle sue funzioni.

SOSTENIBILITÀ ECONOMICA
Responsabilità sociale e sostenibilità sono elementi indispensabili sui quali fondare il proprio vantaggio competitivo. Sostenibilità per Helyos significa ricercare e mantenere un equilibrio tra responsabilità economica, responsabilità ambientale e responsabilità sociale. La volontà di creare un valore solido a beneficio di tutti gli stakeholder, attivandosi per la crescita delle aree e territori in cui è presente, implica una responsabilità diffusa e condivisa con tutti i dipendenti e collaboratori.

SICUREZZA
Svolgiamo una formazione efficente ed adeguata investendo constantemente nello sviluppo di piani formativi; sosteniamo l’adempimento dei numerosi obblighi legislativi previsti, con particolare riferimento ai rischi per le specifiche mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda committente. Assicuriamo gli adempimenti previsti in materia di lavoro generale oltre che le specificità previste in caso di appalto. I piani di formazione di base, quelli specifici e quelli di aggiornamento sono puntualmente svolti in collaborazione con enti certificati ed i nostri R.S.P.P. ed R.L.S. assicurano lo svolgimento delle attività esternalizzate secondo i criteri di legge in vigore.
Gli investimenti costanti del Gruppo consentono di costruire e diffondere una cultura della sicurezza e della prevenzione sui luoghi di lavoro e di individuare e contenere i rischi di infortuni.
bureau