Presentazione del gruppo

Gruppo Helyos fornisce servizi integrati di supporto agli edifici, alle imprese e alle persone. Una realtà in forte espansione che attraverso l’impiego di tecnologie avanzate, processi integrati, rende confortevole i tuoi spazi di lavoro e la tua vita di ogni giorno.
Gruppo Helyos pianifica, gestisce, governa e controlla in outsourcing tutte le attività ausiliari (servizi no-core) necessarie al buon funzionamento di un’impresa o di un immobile, apportando efficienza e benefici tangibili in termine di risparmio. Offriamo soluzioni mirate alle specifiche esigenze dei nostri Partners. Siamo presenti in molteplici settori, offriamo, attraverso le nostre divisioni di soft e hard facilities, servizi integrati di Facility Management a gruppi privati, enti pubblici, proprietà immobiliari, retail, real-estate, strutture alberghiere. La divisione Handling & Logistcs offre soluzioni in outsourcing all’Industria, per attività di gestione logistica interna, magazzinaggio, facchinaggio e conto lavorazioni.

QAS – Politica ambientale Gruppo Helyos

Si identificano quali obiettivi primari dell’organizzazione:

  • il pieno soddisfacimento delle esigenze dei clienti, nel rispetto di attese e diritti delle parti coinvolte;
  • il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità, ambiente, salute e sicurezza;
  • l’efficienza ed efficacia nella gestione dei processi;
  • la tutela dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento, anche tramite il coinvolgimento di fornitori strategici;
  • l’impegno per la tutela della salute e sicurezza di tutti coloro che lavorano per e per conto dell’azienda, al fine di prevenire lesioni e malattie professionali;
  • il rispetto delle normative sociali, ambientali e di sicurezza e salute dei lavoratori.

Gruppo Helyos si prefigge di raggiungerli attraverso la propria organizzazione attuando sistematicamente:

  • il controllo della qualità del servizio erogato;
  • l’addestramento del personale che influenza sul servizio e sui processi;
  • il continuo adeguamento delle risorse;
  • la ricerca di un miglioramento della produttività;
  • il miglioramento della compatibilità ambientale del parco automezzi e dei siti operativi;
  • la programmazione delle attività di prevenzione e protezione dei rischi;
  • l’utilizzo di nuove tecnologie più sicure, efficienti, ed eco-compatibili.

La mission di Gruppo Helyos è di affiancare le imprese attraverso un’organizzazione specializzata che tuteli la committenza in ogni aspetto giuslavoristico. La pianificazione ed il controllo delle attività devono essere in accordo alle esigenze di flessibilità previste, nell’ottica di rendere l’appalto sostenibile ed efficiente anche dal punto del ritorno di investimento del cliente perseguendo il fine fondamentale del raggiungimento degli obiettivi concordati.

Gruppo Helyos si impegna a diffondere una filosofia orientata verso il miglioramento e la semplificazione dei processi attraverso l’implementazione di nuovi strumenti digitali che garantiscano ai Clienti una corretta pianificazione delle attività esternalizzate ed un impiego razionale delle risorse.

Gruppo Helyos si impegna ad attuare sostenere e verificare periodicamente la Politica sopra esposta, a divulgarla a tutte le persone che lavorano per l’azienda o per conto di essa, a renderla disponibile al pubblico, a verificare il grado di comprensione e di attuazione e adeguatezza attraverso gli strumenti definiti nel Manuale di Sistema.

L’expertise del nostro Management

Handling & Logistics - 25 anni
95%
Pianificazione e progettazione - 20 anni
80%
Soft Services - 18 anni
75%
Facility Management - 20 anni
80%

Perché scegliere Gruppo Helyos come interlocutore unico?

L’interlocutore unico è il solo responsabile della governance dei servizi, è il garante della qualità dei lavori, è il coordinatore e il supervisore di ogni fase del progetto di outsourcing.
Il compito dell’interlocutore unico è quello di progettare e pianificare le singole attività, di coordinare ed ottimizzare le maestranze, di rispettare i tempi e i costi preventivati.
Non solo, l’interlocutore unico ha il dovere di offrirti sempre le soluzioni migliori, ovvero quelle per te più efficaci, stabilite contrattualmente, ma anche quelle che riescono ad assicurarti un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Hai mai pensato a quanto tempo e denaro investi nella gestione dei servizi ausiliari?
Investi le tue risorse nel tuo Business e affida la gestione delle attività no-core ad un partner qualificato e di fiducia.

100

Clienti soddisfatti

1200

Commesse mensili

30

Magazzini di logistica

70

Building

15

Aumento annuo fatturato

Concentratevi sul vostro Business,
al resto pensiamo noi.

Gruppo Helyos è strutturato per governare tutti i servizi ausiliari che servono a rendere più efficiente, funzionale ed accogliente il vostro building.

I servizi di Facility Management, sono per comodità suddivisi in tre macro aree:

  • Servizi all’edificio;
  • Servizio alle persone;
  • Servizi all’impresa.

Curiosità – La disciplina di Facility Management nasce in USA, dove le tre aree vengono indicate con le 3P ovvero:

  • Places;
  • People;
  • Processes.

Christian De Florio
CEO/ Co-founder / Gruppo Helyos

Siamo fornitori accreditati di

Referenze attive

Pubblica amministrazione

Enti

Contattaci per richiedere il tuo progetto personalizzato.

SOPRALLUOGHI IN TUTTA ITALIA!

Richiedi Info