I nostri consulenti garantiscono un supporto costante ai tuoi progetti

Gestione del ciclo logistico in sede dal committente

Una gestione ottimizzata della logistica aziendale diventa spesso un vantaggio competitivo per gli enti che riescono ad accedervi.

Affidare in outsourcing l’intera gestione del proprio magazzino potrebbe rappresentare un’occasione in termini sia di efficienza che di risparmio, consentendo un’ottimizzazione reale dei processi.

Offriamo la ns. Expertise a società che strategicamente intendono esternalizzare attività come la gestione degli ordini, degli acquisti, del picking e del packaging.

Gruppo Helyos utilizza prevalentemente manodopera diretta ma predispone anche progetti di outsourcing che prevedono l’assorbimento del personale attualmente in forza al committente, sia questo in capo ad altro fornitore (cooperative di produzione e lavoro e/o società di servizi) o del cliente stesso, attraverso per esempio contratti di cessione di ramo d’azienda.

I nostri consulenti interni ed i Project Manager garantiscono un supporto costante ai progetti di outsourcing, elaborano, pianificano e monitorano i processi esternalizzati, verificando attraverso strumenti

ICT, che l’utilizzo delle risorse sia sempre in accordo alle esigenze di produttività.

Abbiamo maturato un’esperienza pregressa nel settore con brand di prestigio e siamo strutturati per rispondere alle diverse esigenze del mercato, siamo presenti su tutto il territorio nazionale e coordiniamo le nostre risorse presso diverse realtà industriali, sia dal punto di vista merceologico che per tipologia di trasporto.

Gestione magazzini, anche H24: siti logistici, hub e transit-point, filiali di corrieri/spedizionieri/società di import-export/messaggerie/GDO.

Possiamo garantire metrature idonee alle vostre necessità di distribuzione

Logistica conto terzi

Soluzioni personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche della distribuzione.

Gruppo Helyos è affiancato da un network di aziende che offrono servizi
di logistica conto terzi su tutto il territorio nazionale, possiamo garantire diverse metrature che rispondano alle vostre necessità di distribuzione, sia in termini di posizione geografica che di conformità per la conservazione ed il trattamento specifico della vostra merce.

In Romagna abbiamo a disposizione 35.000 mq di impianto logistico, completamente rinnovato nel suo sistema di gestione, un nuovo WMS (Warehouse Management System) che permette una capacità produttiva di 7.500 righe ordine/giorno (con attuale organico).

IL SITO È PARTICOLARMENTE ADATTO AD AZIENDE CHE TRATTANO LA SEGUENTE MERCEOLOGIA:

  • Elettronica di consumo
  • Gift
  • Ferramenta/bricolage
  • Completamenti di arredo e prodotti per la casa Materiale ufficio
  • Editoria
  • Prodotti tabaccherie e cartoleria
  • Pelletteria, scarpe, accessori per la moda
  • Cosmesi