Certificazioni – Sostenibilità
CERTIFICAZIONE AMBIENTALE
L’obiettivo del gruppo è definire le strategie e programmare gli interventi nell’ambito della sostenibilità ambientale e del Facility Management, curando il rapporto tra edificio, servizi erogati e contesto ambientale. Le attività sono progettate nel rispetto del risparmio energetico, promuovendo una mobilità sostenibile, realizzando architetture eco-compatibili che rispettino l’ambiente nonché la gestione immobiliare, nell’ottica del mantenimento nel tempo dell’edificio e del miglioramento continuo dei servizi e delle sue funzioni. Gruppo Helyos responsabilizza ogni risorsa sugli aspetti di prevenzione degli impatti ambientali, verifica i consumi e le conformità normative, scegliendo prodotti e attrezzature idonei a garantire un’alta resa in termine di tempistiche e qualità nel rispetto delle superfici e del comfort degli ambienti lavorativi, garantendo ai clienti che scelgono Gruppo Helyos e i suoi servizi il posizionamento della propria azienda nel mercato delle aziende green.
CERTIFICAZIONE QUALITà
Responsabilità sociale e sostenibilità sono elementi indispensabili sui quali fondare il proprio vantaggio competitivo. Sostenibilità per Gruppo Helyos significa ricercare e mantenere un equilibrio tra responsabilità economica, responsabilità ambientale e responsabilità sociale. La volontà di creare un valore solido a beneficio di tutti gli stakeholder, attivandosi per la crescita delle aree e territori in cui è presente, implica una responsabilità diffusa e condivisa con tutti i dipendenti e collaboratori. Gruppo Helyos crede nella formazione e nella valorizzazione del proprio capitale umano, i nostri dipendenti partecipano attivamente alla crescita dell’azienda e al soddisfacimento dei bisogni della nostra clientela, è attraverso una politica della condivisione, individuando obiettivi comuni che si realizzano importanti relazioni con fornitori di fiducia, la nostra politica aziendale prevede una selezione scrupolosa di ogni fornitore diretto/indiretto, ed è attivo un monitoraggio costante sull’operato degli stessi per verificare che rispettino la politica QAS di Gruppo Helyos.
CERTIFICAZIONE SICUREZZA
Svolgiamo una formazione efficiente ed adeguata investendo costantemente nello sviluppo di piani formativi; sosteniamo l’adempimento dei numerosi obblighi legislativi previsti, con particolare riferimento ai rischi per le specifiche mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda committente. Assicuriamo gli adempimenti previsti in materia di lavoro generale oltre che le specificità previste in caso di appalto. I piani di formazione di base, quelli specifici e quelli di aggiornamento sono puntualmente svolti in collaborazione con enti certificati ed i nostri R.S.P.P. interni ed R.L.S. assicurano lo svolgimento delle attività appaltate secondo i criteri di legge in vigore. Gli investimenti costanti del Gruppo consentono di costruire e diffondere una cultura della sicurezza e della prevenzione sui luoghi di lavoro e di individuare e contenere i rischi di infortuni.
